WWE REPORT

WWE Raw 08.05.2017 report

-  Letture: 2117
by Marco Enzo Venturini

La WWE è in Europa. Cosa sarà successo a Londra? Occhio ai rivali per l'Intercontinental Title, ne hanno combinate delle belle...

Buongiorno e benvenuti a Monday Night Raw, eccezionalmente in Europa. Cioè, a Londra. La Gran Bretagna non è più in Europa... anche se geograficamente lo è. Ok, non perdiamoci subito in pasticci di questo tipo o non ne usciamo vivi.

SimoneSian questa settimana non c'è e sarò io a sostituirlo. Si parte! E si parte con Dean Ambrose, che ormai sembra essere diventato il pappone di Raw. Infatti è proprio lui il primo a fare capolino nella O2 Arena, mentre ancora una volta parla al telefono con Kurt Angle.

Il campione intercontinentale è decisamente su di giri, ferma un tale e fa partire la sigla. Inizia Raw! - Dean Ambrose sale sul ring: il Lunatic Fringe informa chi non se ne fosse accorto che ha sentito Kurt Angle al telefono.

Il GM non sarà a Raw, ma l'ha chiamato appositamente per informarlo di avergli ceduto la sua poltrona per una notte: stasera il General Manager sarà proprio Ambrose! ARRIVA THE MIZ! Con lui ovviamente c'è una scintillante Maryse che personalmente ogni settimana che passa mi piace sempre di più.

Secondo l'A-Lister Ambrose non può dirigere lo show, tutto rischia di precipitare nel caos. Ma tanto non c'è problema, visto che Stephanie McMahon ha nominato un altro GM: lui! Stasera ci saranno due General Manager, tra l'altro in rivalità l'uno contro l'altro! - Arriva Braun Strowman! Il pubblico di Londra gli canta "Thank you Strowman", ma il colosso sembra avere un'ala spezzata.

Ha infatti il braccio sinistro con una vistosa protezione. Dice di non aver ancora finito con Roman Reigns e quando ne avrà abbastanza andrà contro Brock Lesnar... Arriva KALISTO! L'ex Lucha Dragon dice di aver battuto Strowman una volta e di poterlo fare ancora.

Chissenefrega se è più grosso e forte, vuole affrontarlo in un match! Per citare le parole dell'immortale Rupert Sciamenna... ma questo è un cogl**ne! Sta di fatto che Dean Ambrose ufficializza il match e Miz gli fa i complimenti: con questa decisione ha sancito il termine della carriera di Kalisto.

Difficile dargli torto... The Miz vs Finn Bàlor Parte meglio Bàlor, ma poi prende il sopravvento The Miz. Dopo un Pelè Kick parte la riscossa dell'irlandese. The Miz cade dal ring, il suo avversario lo recupera ma interviene subito Maryse.

Arbitro distratto, The Miz spinge Bàlor che travolge il direttore di gara. Ma The Miz è anche General Manager, perciò informa l'arbitro che Bàlor l'ha colpito apposta. L'arbitro squalifica il Demon King, ma arriva l'altro GM: Dean Ambrose, fa ripartire l'incontro, caccia Maryse dal ring e...

Sling Blade, running dropkick, Coup de Grace...1...2...3! Vince Bàlor! E The Miz aveva ragione, non si capisce una lippa! Alexa Bliss (w. Nia Jax) vs Mickie James (w. Bayley) Prima del match scaramucce tra Alexa e Nia...

questa alleanza non sembra destinata a durare tantissimo. Mickie James è tifatissima e sale sul paletto. Nia cerca di ostacolarla, prima di essere abbattuta dal crossbody di Bayley. Della baraonda approfitta Alexa, tira giù Mickie e...1...2...3! Vittoria per la campionessa, che si accanisce sull'avversaria anche dopo il conto di tre dell'arbitro.

Interviene Bayley, che fa scappare a gambe levate la bionda. Spazio quindi a Nia Jax, che può massacrare a piacimento Mickey James. - Dean Ambrose e The Miz discutono nel backstage: i due GM sono proprio destinati a non andare d'accordo.

Ambrose vieta MizTv e il suo rivale fissa il main event della serata. Dean Ambrose dovrà affrontare l'ex WWE Champion Bray Wyatt! - Charly Caruso intervista Samoa Joe: il pupullo di Triple H giura a Seth Rollins di farlo a pezzi, ma è il Kingslayer a presentarsi a sorpresa e ad attaccarlo brutalmente! Classica rissona fermata dagli arbitri e dal solito Fit Finlay, il cui ruolo in WWE sembra ormai essere diventato quello di essere sempre nel posto dove la gente sbrocca.

Praticamente è una Jessica Fletcher che invece di trovare assassini trova squilibrati. Braun Strowman vs Kalisto Braun Strowman entra nel ring e dice che questo match non gli interessa: vuole solo Roman Reigns.

Il messicano continua però la sua vocazione al suicidio e lo attacca! Big boot e uragano pronto a scatenarsi su Kalisto... ma ARRIVA ROMAN REIGNS! ROMAN REIGNS TORNA A RAW!!! Il Big Dog è tutto fasciato come se fosse un cartone animato del Gatto Silvestro e intanto Londra lo seppellisce di urla e fischi.

Tre Superman Punch e Strowman cade fuori dal ring. Spear di Reigns bloccata da Strowman con la gambona, ma alla fine è l'ex Shield a prendere il sopravvento. Sediate su sediate costringono il mostro ad andarsene. Ma il pubblico è tutto con il monster heel, tanto per cambiare.

Tag Team Turmoil Match: Sheamus & Cesaro vs Heath Slater & Rhyno vs R-Truth & Goldust vs Enzo Amore & Big Cass Il primo ad essere eliminato manco a dirlo è il solito Enzo. Questo è messo peggio di Heath Slater, per dire...

Decisiva una Sharpshooter, opera di Cesaro. Anche Rhyno & Slater hanno vita breve contro i due europei: scorrettezza di Cesaro che blocca Rhyno, intanto Brogue Kick di Sheamus su Slater e...1...2...3! GALLOWS & ANDERSON SUL RING! Ma niente da fare anche per il Club, con Gallows che si prende la White Noise dopo lunghe fasi di match dominate dagli ex NJPW...1...2...3! Avanzano Sheamus & Cesaro! Ultimi ad entrare sono i Golden Truth.

GOLDUST finisce subito nei guai con gli avversari che insistono su una gamba... SHARPSHOOTER di Cesaro. Interviene R-Truth a salvare il compagno e si prende il cambio... LIE DETECTOR!...1...2...si salva Cesaro! R-Truth prova a volare dal paletto, ma lo svizzero lo evita.

Roll up e...1...2...3! Cesaro & Sheamus tornano primi sfidanti ai titoli di coppia. I due europei attaccano Goldust & R-Truth ma... ARRIVANO GLI HARDYZ!!! Gli ex campioni scappano via e la O2 Arena è tutta un "DELETE! DELETE! DELETE!".

Seth Rollins vs Samoa Joe Match molto intenso e vibrante, con anche alcuni momenti estremamente spettacolari come quando Seth esegue la Falcon Arrow sul suo acerrimo nemico. Dopo il Pelè Kick l'Architetto sale sul paletto, ma Joe lo tira giù portandosi con sé anche la protezione in gommapiuma.

Poi lancia Rollins proprio contro l'angolo scoperto. L'ex Shield evita il peggio, l'arbitro prova a rimontare il cuscinetto ma Joe non ci sta. Ferma l'arbitro e sbatte ancora il grugno di Rollins sull'angolo scoperto...

L'arbitro fa suonare la campanella. VINCE SETH ROLLINS PER SQUALIFICA! Joe non ci sta e applica subito la Coquina Clutch che fa perdere i sensi a Seth. Jack Gallagher vs TJP Niente, dopo un buon inizio Gallagher fa la verticale all'angolo, poi prova il roll up, TJP lo ribalta in un altro roll up e si attacca ai mutandozzi dell'avversario...1...2...3! Vittoria! L'interesse del tutto è rimasto altrove però...

Fa niente, andiamo oltre. Sasha Banks vs Alicia Fox Vediamo un po', secondo voi chi vince? Esatto, vittoria facile per la Boss con il pubblico quasi tramortito da questo 1-2 di incontri non certo da copertina.

Main Event: Dean Ambrose vs Bray Wyatt Inutile specificare che al tavolo dei commentatori ci sono anche The Miz & Maryse. E il match vive tra i continui e interessanti scambi tra i due contendenti e le provocazioni di The Miz.

Nel finale addirittura quest'ultimo scippa la cintura intercontinentale al suo rivale e inizia ad allontanarsi. Wyatt prova a sorprenderlo alle spalle, ma Ambrose è attento e prova invano il Dirty Deeds. SUICIDE DIVE DI AMBROSE SU THE MIZ! Arriva anche Wyatt, ma è Ambrose ad anticiparlo e a gettarlo di nuovo sul ring.

Miz però si rialza e COLPISCE AMBROSE CON LA CINTURA! Stavolta Bray non si fa cogliere impreparato: SISTER ABIGAIL!!! E...1...2...3! Vittoria per l'Eater of Worlds! Miz tra l'altro non è soddisfatto e va a infierire sul suo avversario, sollevandogli la cintura sopra la testa.

E da una puntata londinese di Raw con un sacco di match e ben pochi segmenti parlati rispetto al solito vi salutiamo e vi diamo appuntamento a settimana prossima! .

Powered by: World(129)