WWE REPORT

WWE SmackDown 02.04.2017 Report

-  Letture: 1470
by Simone Antonino

Jericho sbarca a SmackDown come nuovo US Champion, mentre Mahal ha aiutato Wyatt a porre fine con successo alla sua rivalità con Orton

Buongiorno e benvenuti a questo SmackDown Live report! A Payback il WWE Champion Randy Orton ha perso contro il suo acerrimo rivale Bray Wyatt anche a causa dell'intervento di Jinder Mahal e dei Singh Brother, mentre SDL da oggi avrà un nuovo grande nome tra le sue fila: Chris Jericho! Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, si può cominciare.

- La puntata si apre con Shane McMahon sul ring che ci presenta il nuovo acquisto dello show blu, nonché US Champion: Chris Jericho! Y2J incita il pubblico e ricorda che ora questo è il suo show...”SMACK IT DOWN, MEEEN!”.

Shane da il benvenuto al campione e gli ricorda che stasera dovrà difendere il suo titolo contro Kevin Owens, ma...ARRIVA AJ STYLES! Il number 1 contender al titolo sembra quasi felice di vedere di nuovo il suo nemico veterano sul ring, ma questo è il suo show.

AJ ricorda i Y2AJ ed aggiunge che questo lo stuzzica ancora di più per rubargli il titolo a Backlash, sempre se ci arriverà da campione. Jericho chiede a Styles se sappia cosa succede a chi non crede che lui possa difendere il titolo e sembra intento a segnare AJ nella lista, ma...ARRIVA KEVIN OWENS! Kevin dice che tutto ciò è ridicolo e vuole solo il suo rematch, quindi ordine ad AJ di andarsene.

Styles obbedisce, ma poi torna indietro e...ATTACCA OWENS! RISSA TRA AJ E KO! Per fortuna, o purtroppo, arrivano subito arbitri e sicurezza a dividere i due.

- Jinder Mahal vs Sami Zayn.

Nel finale Zayn sta avendo la meglio e va per l'Helluva Kick, ma uno dei Singh Brothers sposta Mahal all'ultimo e lo trascina fuori ring.

Il canadese prende la rincorsa per volare all'esterno del quadrato, ma l'altro indiano (o quel cavolo che sono questi due) lo blocca. Zayn si gira per 6 ore a fissar male il Singh, così Jinder, per nulla prevedibilmente, ne approfitta...COBRA CLUTCH SLAM!...1...2...3! Vittoria d'astuzia per il number 1 contender, che comunque continua a vincere.

- Nel backstage Natalya e Carmella tentano di convincere Becky Lynch che Charlotte è il male assoluto della Terra e che dovrebbe unirsi a loro. La rossa, inaspettatamente, dice che ci penserà.

- Ancora dietro le quinte Dolph Ziggler inizia a sfottere il non presente Shinsuke Nakamura a random dopo aver visto un suo video, dicendo che non sa chi sia e che non merita di essere lì, ma Shane McMahon arriva e gli ricorda che il giapponese la scorsa settimana si è presentato.

Dolph ricorda improvvisamente ed aggiunge di esser stato impressionato dalla sua entrata, ma ora si occuperà di Sin Cara. Utilità di questo segmento? Poca, ma sicuramente maggiore di quella del prossimo match.

- Tye Dillinger vs Aiden English.

L'ex Vaudevillain arriva e canta una canzoncina per vantarsi di quanto è forte, ma poi si fa picchiare da Dillinger, che probabilmente ha già vinto più match nel main roster che ad NXT.

Cari booker, se non sapete come usare i talenti piuttosto rimandateli da dove son venuti, non fateli cantare e menare dall'ultimo arrivato.

- Nel backstage Renee Young chiede a Chris Jericho come farà a mantenere il titolo, ma dietro passa English in lacrime Y2J dice che qua non si piange, lui canta bene ed ha un bel petto villoso, ma sa cosa succede a chi piange? Aiden finisce nella lista, e la Young pure.

Se per caso a fianco ai nomi della lista ci metti pure i numeri di telefono passamela Chris, grazie.

- Sempre dietro le quinte Charlotte, intervistata da Dasha Fuentes, dice che presto si riprenderà il titolo, ma...VIENE AGGREDITA DA NATALYA, TAMINA E CARMELLA! La Flair tenta una breve reazione, ma la superiorità numerica si fa sentire e l'ex campionessa finisce KO.

- Charlotte & Naomi vs Natalya & Carmella.

Il match parte come un Handicap match, ma poi la Flair arriva, dopo 5 minuti buoni di match.

Nel finale...REAR VIEW DI NAOMI SU CARMELLA! Naomi va per il pin, ma Natalya distrae l'arbitro. La ragazza di colore stende Nattie, poi anche James Ellsworth sale sull'apron e la campionessa va per colpirlo, ma...ROLLUP DI CARMELLA!...1...2...3! Vittoria per le cattive di turno.

Dopo il match Naomi, prevedendo cosa succederà, parte all'attacco...ma le due avversarie e Tamina hanno la meglio su lei e Charlotte. ARRIVA BECKY LYNCH! La rossa ci pensa, ma poi inizia a stringere la mano a tutti, abbraccia Nattie e cerca di fare lo stesso con Ellsworth.

James è bello gasato, apre le braccia e...LA LYNCH LO LANCIA CONTRO TAMINA! RISSA! L'irlandese viene presto sopraffatta. Ormai gli schieramenti sono chiari o ci saranno cambiamenti?

- Dolph Ziggler vs Sin Cara.

Ad ogni puntata devono mettere almeno un paio di match a caso, sennò non sono contenti.

Comunque vince Ziggler, ma niente di spettacolare. E Sin Cara, dopo aver visto il suo ex partner sconfiggere Strowman, se ne torna nel suo ruolo di jobber di ultima categoria.

- Promo di Lana.

Bello il promo di Lana. Ne potete fare un po' di più, di promo di Lana? Grazie WWE.

- Siparietto bruttissimo con la “polizia della moda”, cioè i Breezango, che parlano dei crimini di stile degli Usos.

- MAIN EVENT UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: Chris Jericho vs Kevin Owens.

Nel finale...ROLLUP DI Y2J!...1...2...NO! Owens si innervosisce e lancia con prepotenza l'avversario alle corde...POP UP POWERBOMB!...1...2...3! KO È DI NUOVO US CHAMPION! Il regno di Jericho è durato ben due giorni, ma è servito per farlo passare a SmackDown.

Dopo il match sembra dispiaciuto e, quasi in lacrime, sale sul quadrato e si avvicina all'amico, lo alza e...POP UP POWERBOMB! Il canadese sembra messo male e viene soccorso dai medici, ma Owens lo aggredisce ancora chiudendogli la testa in una sedia e lanciandolo scontro il paletto.

Con la scusa mal riuscita dell'infortunio probabilmente Jericho resterà fuori dalle scene per un bel po', anche se tutti sappiamo che sarà in tour con la sua band, mentre Owens termina la puntata soddisfatto.

Alla prossima, dal vostro SimoneSian. .

Powered by: World(129)