WWE REPORT

WWE Raw 10.04.2017 Report

-  Letture: 2206
by Marco Enzo Venturini

Chi arriverà da SmackDown? Roman Reigns dirà a dire una parola dopo WrestleMania? Chi andrà contro il campione Lesnar? Una risposta (si spera!) a tutte queste domande!

WrestleMania è alle spalle e un nuovo, strepitoso anno di wrestling si appresta a cominciare. Proprio qui, stasera, dal Nassau Coliseum di Long Island, non lontano da New York. Abbiamo un nuovo General Manager, Kurt Angle, che per la prima volta ha avuto un'intera settimana per preparare lo show.

Soprattutto abbiamo la prima metà del Superstar Shake Up, il Draft che cambierà ancora una volta l'assetto dei roster, con atleti che arriveranno da SmackDown e magari anche da NXT. Tantissima carne al fuoco, un fuoco che ancora una volta (l'ultima) non sarà SimoneSian ad alimentare.

Perciò bando agli indugi... sigla e pyros: possiamo cominciare. - PARTE LA MUSICA DI JOHN CENA!!! John Cena è tornato a Raw!!! Eh no, perché ancora una volta a fare capolino sullo stage è THE MIZ, ancora una volta vestito come il sedici volte campione...

e con lui c'è MARYSE nei panni di NIKKI BELLA. Sembra averci preso gusto! Come prima cosa ricorda al pubblico che è vietato urlare "Cena Sucks"... indovinate cosa iniziano immediatamente a urlare tutti??? In ogni caso lascia intendere di aver chiesto a Nikki di sposarla solo per ottenere una bella fetta di pubblicità grazie a WrestleMania.

Spiega anche che settimana scorsa avevano detto che lasciavano la WWE per Hollywood, ma li nessuno li vuole. Cena e Nikki sono dei pessimi attori, motivo per cui l'unica cosa che potessero fare The Miz e Maryse era quella di tornare a Raw, cosa che hanno fatto.

Quindi è ufficiale: THE MIZ E MARYSE SONO TORNATI A RAW!!! - PARTE LA MUSICA DI DEAN AMBROSE!!! Anche lui torna a RAW!!! E cosa più importante: la cintura di campione intercontinentale è a Raw (dove tra l'altro è giusto che stia, almeno secondo chi vi sta scrivendo in questo momento) e se non succede qualcosa di grande domani a SmackDown I TRE DELLO SHIELD SONO TUTTI A RAW! Vedremo se vorrà dire qualcosa...

Intanto il pubblico impazzisce per il Lunatic Fringe e si dice contento di rivedere "John Cena e Nikki Bella", anche perché temeva di non riconoscere nessuno a Raw, cosa che lo rendeva nervoso. The Miz cerca di spiegargli che non sta proprio parlando con John Cena e Nikki, ma Dean lo interrompe e si congratula con loro per tutto: ritorno a Raw, matrimonio e soprattutto per la vittoria su The Miz & Maryse, i peggiori della WWE.

Quindi chiede a John Cena il piacere personale di non recitare in "The Marine 5". Ricordiamo che questa serie di film è stata iniziata da Cena, ma ora è proprio The Miz a recitarci... The Miz cerca di spiegare ancora una volta che lui non è John Cena...

DIRTY DEEDS!!! Che la faida tra i due lottatori originari dell'Ohio sia ripartita stanotte e proprio a Raw? - Sami Zayn entra nell'ufficio di Kurt Angle: il GM è al telefono, quando è di nuovo interrotto dal canadese come una settimana fa.

L'ex campione di NXT continua questa gimmick decisamente poco convincente del lottatore insicuro, e chiede se fa ancora parte del roster di Raw. Il GM gli assicura che è una risorsa importante del suo show, ma è vero che Shane e Daniel Bryan lo vogliono a SmackDown.

Sami chiede ulteriori assicurazioni, ma... ARRIVANO THE MIZ E MARYSE! I due si lamentano per quanto fatto da Dean Ambrose e intanto Sami Zayn li accoglie a Raw. The Miz gli chiede di tacere e andarsene, perché le vere Superstar stanno parlando.

Parte una discussione, interrotta da Kurt Angle che indice un match tra i due! Oh, finalmente un po' di azione! - Entra il New Day! O meglio, entrano Big E & Xavier Woods, dato che Kofi Kingston è sostituito da una bambola gonfiabile! Evitiamo i facili commenti e spieghiamo: Kofi si deve operare a una caviglia e non può essere qui stanotte.

Big E intanto avvisa The Revival: settimana scorsa li hanno sorpresi, erano al vertice a NXT, ma qui dovranno fare ben altro per avere la meglio sul New Day. Xavier aggiunge che vendicheranno Kofi. ENTRA THE REVIVAL! Dash Wilder ha una maglia in cui si vanta per aver rotto la caviglia di Kofi, Scott Dawson un annuncio mortuario della macchina dei gelati del New Day, che si infuria prima ancora di cominciare.

- Tag Team Match: The New Day vs The Revival Gli ex campioni di coppia subiscono a lungo, poi Big E riesce a mettere in grossa difficoltà Dash Wilder, ma l'intervento di Scott evita il pin. Doppio cambio, Springboard Elbow Drop di Xavier, Scott Dawson evita lo schienamento e dà il tag a Dash Wilder.

Midnight Hour del New Day annullata... SHATTER MACHINE!!! ...1...2...3! IL REVIVAL VINCE ANCORA! Crisi per il New Day? - Charly Caruso intervista Neville: il campione continua a prendersela con Austin Aries, ma arriva TJ PERKINS che chiede il suo spazio.

Neville gli ricorda che se non ce l'ha è colpa di Austin Aries che se le è prese tutte. Arriva anche quest'ultimo dando a Neville del bugiardo. L'inglese se ne va: chissà se sarà riuscito a instillare dubbi nella mente di TJ, che a sua volta lascia Aries da solo senza dire più nulla.

- ARRIVA CURT HAWKINS! Anche lui passa a Raw! Afferma che l'America non faceva un acquisto tanto importante da quando gli Stati Uniti ottennero la Louisiana dalla Francia... sarà! Ora vuole festeggiare quindi...

ARRIVA BIG SHOW! L'ex Edgehead tenta di abbracciarlo, ma... KO PUNCH! Hawkins ricomincia da Raw esattamente come aveva finito a SmackDown: malissimo! - Austin Aries vs TJ Perkins Ecco le conseguenze delle parole di Neville: un match tra i due paladini buoni della divisione Cruiser.

Molto intenso, finché Neville non li raggiunge distraendo Aries. Ne approfitta TJ... INSIDE CRADLE!!! ...1...2...3! Il primo campione Cruiser di questa fase storica WWE ottiene un'importantissima vittoria! - SETH ROLLINS FA IL SUO INGRESSO SUL RING! Ovazione per lui, che ammette di aver avuto paura di non potersi più presentare davanti al pubblico di Raw in condizioni fisiche dignitose.

Dopo il match di WrestleMania aveva dolori che non aveva mai provato prima, ma sapeva di aver dato tutto quello che poteva e questo lo rende tranquillo con se stesso. Insieme con il WWE Universe hanno distrutto il Re dei Re Triple H, e per questo vuole ringraziare tutti i fan.

Ma era solo l'inizio: ora il suo obiettivo è Samoa Joe, con cui ha diversi conti in sospeso. Poi vorrebbe tornare WWE Universal Champion, ma dopo l'incidente occorso a Stephanie sarà ancora più difficile.

Il pubblico è tutto dalla sua parte, mentre Seth riconosce che il ritorno di Stephanie incasinerà tutti i suoi piani, dato che ora è il nemico giurato della dirigenza. Potrebbe quindi aggirare il problema e...

TRASFERIRSI A SMACKDOWN!!! Il pubblico fa capire di essere contrario a questa idea, ma Seth spiega che se la Commissioner prende questa decisione ci sarà poco da fare. - ARRIVA KURT ANGLE! Prima apparizione sul ring dell'eroe olimpico dopo la nomina a GM!!! Kurt ammette che la volontà di Steph è quella di mandare Rollins a SmackDown.

Lui stesso prima di WrestleMania avrebbe acconsentito, ma allo Showcase of the Immortals ha visto qualcosa di speciale. E lui ha pure vinto una medaglia alle Olimpiadi con il collo rotto, ma a Mania ha visto un uomo senza una gamba vincere una gara di calci in c***.

Beh, immagine poetica senz'altro, ma rende l'idea! Angle comunque vuole che Raw sia il migliore show possibile e quindi non ha alcuna intenzione di privarsi di Seth Rollins... SETH ROLLINS RESTA A RAW!!! - ARRIVA SAMOA JOE! Angle era appena andato via, lasciando Seth Rollins da solo e Joe ha deciso di approfittarne! Angle torna sui suoi passi provando a dividere i due.

Seth ne approfitta: ENZIGUIRI KICK e poi SUPERKICK!!! Joe cade fuori dal ring e guarda il suo nemico con uno sguardo che è tutto un programma: la questione tra loro due è tutt'altro che finita qui! - Charly Caruso intervista Kevin Owens: il canadese afferma di non essere scosso dal Superstare Shake Up.

Infatti anche se dovessere essere shackerato risalirà sempre sulla vetta, come fatto a WrestleMania 33. Poi invita Charly a fare la stessa domanda a Chris Jericho... che però non potrà rispondere, perché è a casa a leccarsi le ferite.

Infine si dichiara il campione più importante di Raw, anche più di Dean Ambrose che fa il pazzo, ma gli è inferiore. Il migliore è lui e tratterà Ambrose come ha trattato Jericho. E questo perché si trovano al Kevin Owens Show! - Charlotte Flair vs Nia Jax Bellissimo match tra le due atlete, molto intenso e vibrante fino al momento in cui Charlotte decide di eseguire un fantastico MOONSAULT dal paletto! Le due ragazze restano a terra sul ring, ma è la figlia del Nature Boy la prima a tornare sul quadrato.

Vantaggio di posizione per lei e... RUNNING BOOT! Tentativo di Figure-8 Leglock... annullato! Nia sbatte Charlotte contro l'angolo e la schiaccia con uno splash. Poi SAMOAN DROP! ...1...2...3!!! Che vittoria per Nia Jax sulla Regina di Raw!!! - Finn Bàlor vs Jinder Mahal Match tra l'irlandese, fresco di ritorno sul ring, e il pompatissimo indiano degli ultimi tempi.

Parte meglio proprio quest'ultimo, prima del poderoso ritorno di Bàlor... PELE KICK! L'ex 3MB ruzzola all'angolo e viene colpito con lo Slingblade! Running dropkick e l'indiano è a terra... COUP DE GRACE!!! ...1...2...3! Vittoria abbastanza facile per Finn Bàlor.

- BRAY WYATT APPARE SUL MAXISCHERMO!!! E ha un annuncio da fare: TORNA A RAW!!! Raw è la sua nuova casa e ha portato un dono con sé. Lo vedremo mentre tortura Randy Orton nell'House of Horrors Match.

In tutto questo Bàlor farà bene a guardarsi le spalle, dato che Bray lo tiene d'occhio! - Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves prendono la parola: annunciano infatti l'arrivo da SmackDown di altri quattro atleti.

Si tratta di APOLLO CREWS, KALISTO, RHYNO e HEATH SLATER! - The Miz vs Sami Zayn The Miz prende in giro sia Sami Zayn che, come al solito, Daniel Bryan ma... BLUE THUNDER BOMB! Sami si prepara per l'Helluva Kick, ma Maryse tira giù il marito dal ring! I due tornano sul quadrato, mentre l'ex Divas Champion cerca di trattenere Zayn! Miz prova la Skull Crushing Finale, ma il suo avversario la ribalta con un rollup...

1...2...3! Vince Sami Zayn!!! - Michael Cole raggiunge Roman Reigns nel backstage: il telecronista chiede al Mastino se si senta responsabile per aver forse terminato la carriera di Undertaker. Subito il pubblico parte con i cori "Roman Sucks".

Reigns afferma che è stata la sua vittoria più importante, ma anche la più agrodolce. Nutre infatti un rispetto infinito per Undertaker e si è fatto dare consigli da moltissimi colleghi su come pensionarlo.

E' stato pazzesco, ma ce l'ha fatta. Ha finito il suo compito, perché lui è il Big Dog della WWE. E indovinate un po'? La WWE è il suo territorio. Ancora molto difficile inquadrare questo Roman Reigns, che parte face e poi diventa heel in un solo discorso.

Mah. - BRAUN STROWMAN ASSALE ROMAN REIGNS! L'ex Wyatt Family sbatte il Mastino contro il muro, poi su un tavolo e contro una porta. La gente canta "Thank you, Strowman". Intervengono anche degli addetti che non riescono in alcun modo a fermare la furia di Braun...

RUNNING POWER SLAM CONTRO DEI CASSONI!!! Arriva una barella, mentre Strowman sembra soddisfatto e se ne va. Reigns viene caricato in ambulanza... MA TORNA ALL'ASSALTO BRAUN STROWMAN!!! Reigns colpito mentre è legato sulla barella e scaraventato fuori dall'ambulanza! Viene di nuovo portato via mentre il pubblico canta "You deserve it"!!! E Strowman urla che ancora non ha finito.

E infatti... - BRAUN STROWMAN RIBALTA L'AMBULANZA!!! Strowman ha buttato già un'autoambulanza a mani nude!!! E dire che a WrestleMania non ha combinato praticamente nulla e che Roman Reigns è stato puntato dal campione Brock Lesnar...

Tante faide a Raw, però confuse! 8-Men Tag Team Match: Sheamus, Cesaro & The Hardy Boyz vs Luke Gallows, Karl Anderson & The Shining Stars Prima che inizi il match vediamo vicino al tavolo di commento qualcuno che passeggia...

E' ELIAS SAMSON! The Drifter è stato promosso da NXT direttamente a Raw!!! Intanto il match inizia a entrare nel vivo. E se pensate che tra le quattro coppie presenti sul quadrato gli Hardyz siano un gradino sopra gli altri e gli Shining Stars un gradino sotto...

avete ragione! Matt Hardy brutalizza Epico e poi Primo. Luke Gallows irrompe sul ring e gli impedisce di connettere con la Twist of Fate... solo per beccarsela da Jeff! Matt Hardy butta tutti e quattro gli avversari fuori dal ring...

POETRY IN MOTION di Jeff! Matt esegue la Twist of Fate su Primo, dà il cambio a Jeff... SWANTON BOMB! 1...2...3... vincono gli Hardyz, gli Shining Stars fanno pietà. - Emma incontra Dana Brooke dietro le quinte: l'ex alleata di Charlotte sta leggendo un libro su come diventare il proprio idolo.

Mi sa che non ne è proprio uscita dalla sua ossessione! Ma Emma ritiene di essere lei l'idolo di Dana, sin dai tempi di NXT. Dana afferma che non è così e che lei ha aiutato a crescere il movimento delle donne mentre Emma era in preda a grosse crisi di identità.

Oddio, tra le due è difficile capire chi sia messa peggio. Comunque Dana non vuole allearsi di nuovo con Emma. Probabile che questo segmento abbia ispirato a Rovazzi la canzone "Tutto molto interessante". - Sasha Banks entra sul ring: la Boss ammette di avere conti in sospeso, ma di essere lì perché tutti diano il giusto omaggio alla campionessa femminile Bayley.

Ok, ma benedetta ragazza: possibile che tu non faccia fare proprio niente niente niente a Bayley da sola??? Devi proprio metterci tutte le volte il tuo faccino? A quanto pare sì. Tanto poi Bayley arriva e la ringrazia pure.

Rigrazia anche tutto il pubblico, senza cui la dodicenne che è in lei non sarebbe arrivata a WrestleMania e bla bla bla... Posso dire che queste due non le reggo più? Parlo a titolo personale però. - PARTE LA MUSICA DI ALEXA BLISS! ALEXA BLISS PASSA A RAW!!! E io sinceramente sono contento come una Pasqua, almeno ste due perderanno un po' di spazio! Anche il pubblico di Long Island sembra contento, e Alexa dice di aver messo fine a una scenetta pietosa...

Ha ragione, caspita! Alexa aggiunge di voler prendere il controllo della divisione femminile a Raw... PARTE LA MUSICA DI MICKIE JAMES!!! ANCHE LEI PASSA A RAW!!! Subito Mickie se la prende con l'ex alleata Alexa... MA ARRIVA NIA JAX! Nia Jax assale Mickie James! Poi afferra Sasha e la butta all'angolo come uno strofinaccio da cucina (e io sono felice).

Quindi... SAMOAN DROP SU BAYLEY! Nia prende il titolo e fa capire di avere le idee decisamente chiare. MAIN EVENT - Champion vs Champion Match: Kevin Owens vs Dean Ambrose Tornano a sfidarsi i due, dopo la faida per la cintura intercontinentale risalente all'inverno del 2016.

Parte all'assalto Ambrose, mentre Owens sembra un po' al risparmio. Nel finale KO prova la Cannonball all'angolo, ma Dean si scansa. SPRINGBOARD CLOTHESLINE! Owens esce come al solito dal ring, ma il Lunatic Fringe connette ugualmente con un elbow drop fuori dal quadrato.

Resta dolorante e Owens ne approfitta: calcio e poi sideslam... TENTATIVO DI POPUP POWERBOMB! EVITATO CON UNA HURRACANRANA! Preziosismo di Ambrose ma... SUPERKICK DI OWENS! Il canadese prova a riavvicinarsi... DIRTY DEEDS OUT OF NOWHERE!!! Ambrose va per lo schienamento e...1...2...3! Ambrose torna a Raw e vince.

Ricordiamo che l'ultima volta che era stato a Raw era WWE Champion... - SUONA LA MUSICA DI CHRIS JERICHO! Y2J sale sul ring dove Owens e ancora dolorante... CODEBREAKER! Termina così la puntata di Raw, con tanti volti nuovi e la cintura di WWE Universal Champion che non è stata nemmeno menzionata.

E se qualcuno teme che possa sparire dalla circolazione come nel 2015... sono d'accordo con lui! E con questa nota lieta non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana. .

Powered by: World(129)