WWE NEWS

Regni titolati lampo in WWE: c'è lo zampino di Vince McMahon

-  Letture: 1519
by Marco Enzo Venturini

Akira Tozawa, il New Day e Sasha Banks hanno vinto e poi perso le loro cinture in un batter d'occhio. E la decisione sembra essere venuta da molto in alto.

Come mai in WWE ultimamente stiamo vedendo alcuni regni titolati davvero brevi? Intorno all'estate se lo sono chiesto in tanti, specie vedendo cambiare in maniera repentina i destini di alcune cinture: nello specifico quella del Cruiserweight Champion, dei campioni di coppia di SmackDown e soprattutto della campionessa femminile di Raw.

Neville ha infatti consegnato il titolo dei pesi leggeri al suo avversario Akira Tozawa il 14 agosto a Raw, salvo riprendersela sei giorni dopo a Summerslam. Alexa Bliss ha invece perso proprio a Summerslam il titolo di campionessa femminile di Raw, ma lo ha nuovamente strappato a Sasha Banks solo otto giorni dopo a Raw.

Lo ha fatto lunedì scorso 28 agosto. Leggermente diverso il caso del New Day, che ha conquistato lo SmackDown Tag Team Championship a Battleground, ma l'ha perso a Summerslam (in entrambi i casi gli avversari erano gli Usos).

Il regno del trio di atleti afroamericani è quindi durato 28 giorni, una cifra ben inferiore rispetto alla loro precedente esperienza titolata (il regno record da 483 giorni). Ebbene, dietro questo continuo cambiare di titoli e campioni sembra esserci nientemeno che Vince McMahon.

Secondo quanto riferito da Dave Meltzer sulla 'Wrestling Observer Radio', infatti, il Boss della WWE ha ordinato personalmente che alcuni titoli cambiassero rapidamente il proprio detentore e in particolare che ci fossero delle cinture che cambiassero proprietario anche negli show settimanali e non solo in ppv.

Pare infatti che il signor McMahon sia convinto che in questo modo anche Raw e SmackDown tornino ad attirare i fan, che possano così avere più voglia di seguire gli show in diretta e non solo gli eventi a pagamento.

Vince crede inoltre che in questo modo si possa creare un maggiore dibattito tra coloro che seguono e amano la WWE. .

Powered by: World(129)