WWE NEWS

Rivoluzione Dolph Ziggler: potrebbe cambiare nome e aspetto

-  Letture: 1894
by Marco Enzo Venturini

Raramente un cambiamento tanto radicale ha riguardato un ex campione del mondo, soprattutto negli ultimi anni.

Dolph Ziggler potrebbe andare incontro ad una vera e propria rivoluzione nei prossimi mesi. Giusto qualche ora fa era circolata l'indiscrezione secondo cui lo Show Off è di fatto sparito da SmackDown (dove non lotta dal lontano 4 luglio) per una totale assenza di piani che lo riguardino.

E ora nel suo futuro potrebbero esserci cambiamenti davvero radicali. Praticamente inediti per un ex campione del mondo, soprattutto negli ultimi anni. Secondo quanto sostenuto da Bryan Alvarez del 'Wrestling Observer', infatti, la WWE sta pensando addirittura ad un 'repackage' per Dolph Ziggler.

Ma che cos'è un 'repackage'? Di fatto un "re-impacchettamento" di un lottatore, che viene preso, messo metaforicamente in una scatola e ciò che ne esce è qualcosa di profondamente diverso.

Aiutiamoci con un esempio, che peraltro riguarda lo stesso lottatore proveniente dall'Ohio: ai suoi esordi in WWE era noto come Nicky ed era uno dei membri della Spirit Squad. Ritornò anni dopo con un aspetto diverso e anche un nome che nulla c'entrava con quello precedente.

Aveva subito un 'repackage'. Altri casi noti nella storia recente della WWE sono quelli di Bray Wyatt (ex Husky Harris), Fandango (ex Johnny Curtis), Damien Sandow (ex Idol Stevens) e Adam Rose (ex Leo Kruger). Per non dimenticare dei tantissimi cambi di identità subiti da Primo ed Epico, i due fratelli Colon.

Come si può vedere, però, tutti i lottatori menzionati sono poco più che jobber, o quantomeno lo erano al momento in cui la WWE ha deciso di cambiare la loro identità. Nel caso di Dolph Ziggler (così chiamato dal 2008 e soprattutto lottatore in grado di laurearsi campione degli Stati Uniti, Intercontinentale e per due volte anche mondiale) è chiaro che il peso dell'atleta sarebbe molto diverso.

Sebbene si stia parlando di qualcuno che da ormai molto tempo ha bisogno di dare una svolta radicale alla propria carriera. .

Powered by: World(129)