WWE NEWS

Undertaker è davvero ritirato? Voci sul suo eventuale ritorno

-  Letture: 1828
by Marco Enzo Venturini

A più di quattro mesi dall'ultima apparizione a WrestleMania 33, ancora ci si interroga sul futuro del Deadman.

Undertaker si è ritirato o no dopo WrestleMania 33? La questione è aperta e dibattuta e se ne parla senza sosta da quel fatidico 2 aprile, quando il Phenom fu schiantato al centro del ring di Orlando da Roman Reigns e poi lasciò i suoi vestiti da lottatore nel quadrato, dando tutta l'impressione di un addio al wrestling.

Addio che però non è mai stato ufficializzato. Anzi, dopo che il Becchino è stato visto entrare in una rinomata clinica newyorkese hanno ripreso a circolare senza sosta le voci di un suo eventuale ritorno sul ring, per quello che a quel punto sarebbe davvero l'ultimo match della sua lunga e illustre carriera.

La stessa WWE, dopo aver parlato di "ritiro" e "pensione" per Taker, ha fatto parzialmente retromarcia per bocca del capo telecronista Michael Cole, che in un'occasione ha detto in diretta mondiale a Monday Night Raw: "Undertaker forse si è ritirato".

Quindi qual è la reale situazione? A fare un po' di ordine ci ha pensato Dave Meltzer in una recente edizione di 'Wrestling Observer Radio'. L'esperto giornalista ha apertamente parlato della possibilità di un ritorno sul ring di Undertaker, facendo chiaramente capire di non crederci pur ritenendo che non sia impossibile.

"Un ritorno potrebbe anche esserci - ha dichiarato -. L'unico modo per poterlo far combattere di nuovo sarebbe contro Roman Reigns, ma penso che questo non potrebbe succedere a WrestleMania. In nessun caso". "C'è un motivo se Undertaker ha deciso di fermarsi - ha aggiunto Meltzer -.

Ha bisogno di sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche, il suo corpo era ridotto davvero male, era il momento giusto per mollare tutto. Però lui aveva già preso una decisione simile anche in precedenza, e poi è tornato.

Mettetela così, stiamo parlando di wrestling che è una disciplina in cui gli atleti possono rinunciare al ritiro e tornare sui propri passi in qualsiasi momento. Ma se mi domandate se ho indizi che mi portano a pensare che Taker tornerà a combattere di qui al prossimo futuro, allora devo rispondere di no".

Un'opinione molto cauta, insomma. E in cui Meltzer ha più volte sottolineato che si tratta di sue impressioni, che potrebbero però essere smentite dai fatti oltre che dalla sua stessa convinzione che un ritorno è comunque possibile.

E se è vero che Roman Reigns anche recentemente ha sfidato il Becchino a una possibile rivincita, forse converrà tenere gli occhi bene aperti nei prossimi mesi.

.

Powered by: World(129)