WWE NEWS

Particolare match torna in auge con la vittoria di Jinder Mahal in WWE?

-  Letture: 1494
by Roberto Trenta

Dopo anni di assenza il gimmick match potrebbe tornare a fare capolino nel prossimo ppv esclusivo di Smackdown Live

Dopo ben 10 anni dall'ultimo Punjabi Prison match visto in WWE, la federazione di Stamford starebbe pensando di riproporre tale match nella faida che vede attualmente coinvolti l'ex WWE Champion Randy Orton e l'attuale campione assooluto di Smackdown Live Jinder Mahal. Proprio per via delle origini dell'atleta indiano, la WWE starebbe pensando di riproporre il match nella gabbia di bamboo dopo anni dalla sua assenza, per mettere la parola fine sulla rivalità che lega The Viper ed il Maharaja della WWE.
Il primo match di questa tipologia a cui abbiamo assistito risale infatti all'ormai lontano 2006, nel quale The Undertaker se la vide all'epoca contro The Big Show, nella gabbia infernale indiana.

Ricordiamo che le regole del match sono abbastanza singolari. Le gabbie presenti all'esterno del ring, infatti, sono ben due e non una sola, come siamo abituati di consueto a vedere in WWE. Ogni gabbia, inoltre, è dotata di alcune porte, le quali possono essere aperte sotto espressa richiesta dei wrestler.

Una volta aperta la porta, però, quest'ultima rimane aperta per soli 60 secondi, dopo i quali se il wrestler non riesce ad uscire, sarà definitivamente chiusa per tutto il match, senza possibilità di essere riaperta.

Una volta aperte e poi chiuse tutte le porte, quindi, ai wrestler non rimane che scalare la gabbia per poter uscire. Una volta uscito e messo entrambi i piedi a terra, ovviamente il wrestler vince il match. Tra una gabbia e l'altra ci sono anche dei tavoli pieni di oggetti contundenti, fruste, kendo stick e bastoni indiani, tutti oggetti legali nel match che possono essere tranquillamente utilizzati dai lottatori impegnati nel match.

La dirigenza starebbe così pensando di mettere in scena, ancora una volta con un talento indiano, nella prossima edizione del ppv WWE Battleground, che andrà in onda il prossimo 23 Luglio da Philadelphia, in un match tra Orton e Mahal con in palio il WWE Championship. .

Powered by: World(129)