WWE NEWS

WWE, assunto un lottatore italiano dopo decenni

-  Letture: 5168
by Marco Enzo Venturini

A farlo sapere è stato un altro wrestler europeo su Facebook: per l'atleta nostrano un contratto pluriennale.

La WWE fa l'occhiolino all'Italia, sempre di più. E così, nell'anno in cui sia Raw che SmackDown faranno tappa nel nostro Paese per altrettanti tour (Raw l'ha fatto a maggio, SmackDown lo farà a novembre), arriva la notizia che la federazione di Stamford ha messo sotto contratto un wrestler nato sul suolo dello Stivale.

E non avveniva da decenni. Si tratta di Fabian Aichner, atleta altoatesino che nei circuiti indipendenti è noto anche come Adrian Severe. Per Fabian non è certo la prima volta in WWE, dato che ha partecipato al WWE Cruiserweight Classic Tournament del 2016, quello che aprì il ritorno della divisione dei pesi leggeri nella compagnia di Stamford.

In quell'occasione fu eliminato da "Gentleman" Jack Gallagher dopo un solo round, ma a quanto pare ora è arrivata l'occasione giusta. Alex Wright, wrestler tedesco con un passato WCW e maestro di Fabian (che lo ha spesso sottolineato in varie interviste ringraziandolo per l'aiuto che gli ha dato nel corso della sua carriera), ha infatti riferito su Facebook che il ragazzo sudtirolese ha sottoscritto un contratto con la WWE della durata di diversi anni.

L'accordo sarebbe stato raggiunto già da qualche tempo e ora Aichner potrebbe entrare a far parte del roster di NXT. Una notizia grandiosa per l'Italia, che non vede combattere in WWE un lottatore realmente nato nei propri confini sin dai tempi di Bruno Sammartino, abruzzese di Pizzoferrato e che non calca il ring come lottatore dal marzo del 1988.

I vari "italiani" che abbiamo visto in azione da allora (da Nunzio a Vito, da Santino Marella a Enzo Amore) erano infatti tutti nati in suolo americano e italiani solo per storyline o gimmick. .

Powered by: World(129)