WWE NEWS

WWE, bruttissimo incidente per un Hall of Famer

-  Letture: 1488
by Marco Enzo Venturini

E' stata la federazione stessa a dare informazioni sul suo stato di salute.

Brutta disavventura per un leggendario lottatore della WWE, nonché Hall of Famer della federazione di stanza a Stamford. Si tratta di Harley Race, rimasto vittima di un pesante incidente mentre si trovava nella sua abitazione.

A renderlo noto è stata la stessa WWE. Race è infatti rovinosamente caduto, spezzandosi tutte e due le gambe. Ha riportato la frattura del femore della gamba destra e la frattura della tibia e della fibula della gamba sinistra.

Immediatamente ricoverato in ospedale, è stato sottoposto a un'operazione chirurgica e ha dovuto subire ben quattro trasfusioni di sangue. Harley Race, 74 anni, si è avvicinato al mondo del wrestling nei primi anni '60.

Dopo aver esordito al fianco di Larry Hennig (padre di Mister Perfect e nonno di Curtis Axel), ha combattuto nella AWA e poi nella NWA, dove rimase dal 1970 al 1984 e divenne World Heavyweight Championship per ben otto volte.

Già in buoni rapporti con la WWF, firmò per la compagnia di Vince McMahon nel 1986, diventando quasi subito King of the Ring. Rivale di lunga data di Jim Duggan e Hulk Hogan, proprio un infortunio allo stomaco riportato nel corso di un match con quest'ultimo accelerò il suo ritiro dalla compagnia, che lo avrebbe inserito nella propria Hall of Fame nel 2004.

Dal 1990 al 1999 fu anche in WCW, nei panni del manager heel. .

Powered by: World(129)