WWE NEWS

Chris Jericho campione, ma quando potra' lottare?

-  Letture: 2098
by Marco Enzo Venturini

Il fitto calendario di impegni di Y2J offre poche scelte per la difesa del titolo di campione degli Stati Uniti appena riconquistato.

Chris Jericho a Payback si è tolto un'importantissima soddisfazione, strappando a Kevin Owens la cintura di campione degli Stati Uniti, laureandosi per la seconda volta detentore di tale titolo e contestualmente completando l'automatico trasferimento a SmackDown.

Uno dei risultati più sorprendenti della notte di San Jose, California, che però sembra lasciare diversi dubbi sugli sviluppi che il titolo avrà ora che il suo possessore è Y2J.

Come noto infatti il poliedrico canadese, oltre che essere un wrestler tra i più esperti e vincenti di cui la WWE dispone, è uno showman a tutto tondo: opinionista, conduttore televisivo, la sua carriera parallela al ring più nota e impegnativa è quella di rockstar.

E' infatti cantante e frontman di un gruppo di musica heavy metal, i Fozzy. E proprio gli impegni con il suo gruppo musicale creano diversi dubbi sull'impiego che Jericho potrà avere a SmackDown e soprattutto sui periodi in cui effettivamente potrà difendere la cintura di campione degli Stati Uniti.

Già il 5 maggio, infatti, inizierà per lui un lungo tour destinato a durare quasi due mesi con un'infinità di date e di concerti sparsi tra l'America e l'Europa (qui potrete trovare tutti i dettagli, nel caso in cui abbiate il desiderio e la possibilità di veder suonare dal vivo Y2J).

Il calendario della tournée non tradisce: gli unici martedì liberi del campione di Winnipeg sono il 2 maggio (oggi) e il prossimo 30 maggio.

Possibile un'apparizione a SmackDown anche il 6 giugno, prima di volare in Gran Bretagna per nuovi impegni musicali.

Insomma, le possibilità per Jericho di combattere non saranno molte. Oltretutto Backlash, prossimo ppv di SmackDown, si disputerà il 21 maggio e in quel giorno Y2J sarà impegnato in uno dei suoi tanti concerti, a Morgantown, in West Virginia.

Che il suo regno possa terminare già poche ore dopo essere cominciato? Oppure anche un'altra cintura dopo quella di WWE Universal Champion detenuta da Brock Lesnar è destinata ad essere difesa con il contagocce negli show WWE? Probabile che la puntata di SmackDown di stanotte inizi a dare una risposta a queste domande.

.

Powered by: World(129)