PROTAGONISTI

Curiosa statistica su John Cena

-  Letture: 591
by Alessio Di Iulio

Il leader della Cenation ha un record a Summerslam davvero poco invidiabile

Non solo The Undertaker ha una sua streak personale, che sia di vittorie o sconfitte. Nel mondo del wrestling, infatti, le strisce dei lottatori non mancano di certo. Da Goldberg e le sue 115 vittorie consecutive tra il 1997 e il 1998 (anche se in WCW ne contano 175) a Curt Hawkins e le sue 100 sconfitte a Raw.

Esiste però anche la striscia di John Cena. Una striscia però poco invidiabile, ed anche un po' sconcertante nonostante Cena abbia vinto una marea di titoli e anche di successi extra ring, ovunque vada. La striscia riguarda il prossimo ppv targato WWE: Summerslam.

Infatti John Cena ha avuto molte sconfitte al Biggest event of The Summers. Nei suoi primi anni Cena ha vinto contro Booker T e Chris Jericho. Però a partire dal 2011, Cena è stato sempre sconfitto: da CM Punk proprio nel 2011 e nel 2012, nel secondo caso in un Triple Threat al quale partecipò anche Big Show.

Poi nel 2013 il bostoniano perse contro Daniel Bryan, nel 2014 contro Brock Lesnar nella peggior sconfitta della sua intera carriera (infatti prese 16 suplex e 2 F-5). Nel 2015 la sconfitta di Cena arrivò contro Seth Rollins e nell'ultima edizione contro AJ Styles.

John Cena, però, ha avuto una serie di vittorie in diversi altri ppv. A partire dalle Survivor Series, in cui dopo una streak positiva partita all'inizio della sua carriera il leader della Cenation perse per la prima volta nel 2012 contro CM Punk e Ryback, in quello che è stato il debutto dello Shield.

Per la cronaca quello scontro a tre lo vinse lo Straight Edge. .

Powered by: World(129)