PAGELLE

pagelle ignoranti: extreme rules 2015

-  Letture: 1886
by Marco Baiocco

LADIES AND GENTLEMAN!
Il primo PPV post-WrestleMania non delude poi così tanto, almeno non per gli standard degli ultimi ppv meno importanti a mio avviso.Tra giretti anomali per la città di Chicago ad una gabbia di ferro che rende alla perfezione l'idea dell'inutilità di questo match, per passare nel frattempo a scarpe che cambiano colore.. si, Extreme Rules si dimostra una treshata senza limiti.
And now.. .. .. ARE YOU READY!^

DEAN AMBROSE vs LUKE HARPER (CCHICAGO STREET FIGHT MATCH):
I precedenti  match senza squalifica tra questi due lottatori fanno ben sperare, ma purtroppo la WWE non ne vuole più sapere di usare puntine, lastre di vetro e qualsiasi altra cosa possa far uscire un litrino di sangue.. PG demmerda.
Il match parte più che bene, mai noioso, i ragazzi si limitano a bastonarsi a sangue come si fa con una donna di facili costumi in un incontro sadomaso, finchè non decidono di appartarsi in privato andando nel backstage.
Ovviamente nessuno si aspettava che i wrestler prendessero in parola la stipulazione del match, prendendo in consegna una macchina nel parcheggio (ovviamente con le chiavi rigorosamente già attaccate al quadro) e partendo a razzo verso la città del Best in the World. Magari avevano sentito parlare di una battona sosia di Paige dall'altra parte della città? In effetti in questo caso avrei mollato tutto anche io..
VOTO: ?? COMMENTO SARCASTICO NON PERVENUTO

DOLPH ZIGGLER vs SHEAMUS (KISS ME ARSE MATCH):
Ok.. capisco la PG era, ma storpiarmi il nome di questo match in questo modo è troppo! Che fine hanno fatto i tempi dei diti medi, dei bra&panties match, di ondate di feci gettate sugli avversari? Non posso andare avanti così.
Il match non è stato nulla di che, emozioni vicine allo zero, ma il finale con roll-up di Ziggler non era poi cosi scontato, non si poteva far perdere Sheamis in maniera netta, d'altronde resta una superstar che potrebbe diventare un ottimo Heel al titolo massimo, ma vabbè, alla fine dei conti vittoria di Dolph che si scopre le chiappe (ovvviamente non inquadrate, non sia mai neanche per sbaglio, i bambini potrebbero rimanerne scioccati eh) e il buon galletto celtico si rifiuta più e più volte e, come il buon vecchio Ric Flair, rifila un low blow al povero Ziggler che aspettava la sensazione provocata dalle labbra del roscio sul suo deretano.. aspetta e spera. Dolph dolorante, Sheamus si cala le braghe e spalma la faccia del biondo sul suo gluteo.. ma che bel vedere.. GRAZIE PER QUESTO OBROBRIO WWE, almeno ci hanno risparmiato da un match con Adam Rose.
VOTO: 5.5 KISS ME BABY ONE MORE TIME

THE NEW DAY vs -C- KIDD&CESARO -C- (WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP):
Sarò l'unico, ma questo match non mi è dispiaciuto affatto, sarà che a me i New Day piacciono abbastanza, o sarà per le tette di Natalya, resta il fatto che il combattuto non è stato poi cosi pessimo come ci si aspettava.
Vedere Cesaro che aggancia al volo prima Big E (che tenta di saltare ma la forza della gravità lo riporta a terra come le tette di una novantenne) e poi Kofy, dimostra tutta la potenza di questo ragazzo. Il team Kidd/Cesaro non vince, ma convince, dimostrandosi ancora una volta un team ben assortito e con grande affiatamento, e con Natalya al seguito siamo sempre tutti più contenti, sta di fatto però che i campioni hanno perso, colpa di un Kingston che da buon stile nigga tiene per il costume Cesaro e si assicura la vittoria. Attendiamo sfidanti all'altezza ora, dato che la categoria tag è carente sotto questo aspetto... Dateci Amore & Big Cass nel main roster PLIS!
VOTO: 6 NIGGA STOLE MY TITLE

DEAN AMBROSE vs LUKE HARPER (2ND ROUND):
THEY'RE BACK!! Proprio mentre stavano intervistando i nuovi campioni di coppia nel backstage, fanno il loro ritorno (asfaltando anche un bidone della spazzatura) Dean e Luke, rinvigoriti per i quindici minuti passati con "battonapaige".
Si precipitano sul ring ma non per lottare, bensi per giocare a battaglia navale con delle sedie, spassoso.
Col ring coperto di sedie il caos incombe, Harper decide di anticipare il funerale dell'avversario seppellendolo sotto una cinquantina di sedie, poi dall'alto del suo QI sale sull'angolo e viene purgato da Ambrose, che chiude la contesa con la sua variante di ddt, ovviamente non su una sedia, sarebbe stato troppo cruento per questa wwe.
VOTO: 7 PARTO COL FOLLE

RUSEV vs -C- JOHN CENA -C- (RUSSIAN CHAIN MATCH - UNITED STATES CHAMPIONSHIP):
Cerchiamo di capire bene il senso di questo match: due uomini legati da una catena, devono toccare consecutivamente tutti e quattro gli angoli per essere decretati vincitori, giusto? Allora sono l'unico a pensare che la vittoria di Cena sia alquanto falsata/rubata? tecnicamente il "tocco" degli angoli è stato interrotto dall'AA su Rusev, allora perchè le luci non si sono spente? AH, WWE e le sue piccole lacune. 
A parte questo piccolo ma rilevante dettaglio, la noia ha preso di nuovo il sopravvento.. e io che continuo a dire ai miei amici che questo ppv mi è piaciuto.. 
Tornando al "match", sapere che al 99% ci sarà lo scontro finale a Payback mi mette i brividi, ho finito gli aggettivi in negativo per entrambi i lottatori, il che manda letteralmente a puttane il mio mestiere di coglione che tenta di scrivere due righe sarcastiche su dei ppv al limite dell'indecente, questa compagnia mi sta rovinando.
Menomale che abbiamo la nostra Lana, che a quanto pare sta passando lentamente ad un turn face, magari la vedremo presto anche sul ring? chissà, di sicuro a noi non dispiacerebbe affatto, a meno che non gli mettano un altro ring attire fatto con lo stampino.. 
VOTO: 5 CENA VERSIONE JUVE

NAOMI vs -C- NIKKI BELLA -C- (DIVAS CHAMPIONSHIP):
Dopo il ritiro senza senso di AJ e l'estromissione dal giro titolato di Paige chi sale sulla cattedra? La DIVA del futuro! NAOMI!! .. .. .. ok non ci credo neanche io, ma uno prova e riprova a convincersi che questa categoria non sta andando in malora perchè ama il wrestling, ma ormai è evidente, non ci sono divas all'altezza ne di essere campionesse ne di essere sfidanti (Paige a parte) e ci ritroviamo questi match che ci spingono a cavarci gli occchi dalle orbite con un grissino.
Quanto dovremmo aspettare per vedere Charlotte, Sasha Banks e Bayley (che personalmente non sopporto come personaggio, ma non si può non notare il suo talento) entrare nel main roster?
Non ho avuto neanche un durello per questo match, mi sono emozionato di più a vedere le tette traballanti di Big Show, il che ora a pensarci mi fa venir voglia di castrarmi a martellate.
Dateci divas decenti!
VOTO: 4 BIG ASS VS BIG TITS: PORN IS COMING

BIG SHOW vs ROMAN REIGNS (LAST MAN STANDING MATCH):
Quello che pensavo sarebbe stato uno dei match peggiori della serata si è rivelato essere uno dei migliori, certo vedere Big Show muoversi con l'agilità di uno snorlax in coma non è un bel vedere, ma accontentiamoci.
Tutti i tavoli che erano stati invocati nel match tra Ambrose e Harper sono spuntati fuori solo in questo incontro, tutti rigorosamente comprati all'ikea, ma almeno stavolta non ci sono stati degli "imprevisti" con il tavolo dei commentatori (che riposi in pace).
Passando a Reigns nulla da dire in particolare,a parte il fatto che va in loop dopo tre mosse, dopo non sa più che fare e inizia ad urlare e a tirare Superman Punch a chiunque gli capiti a tiro, anche perchè ormai le probabilità che Reigns impari a fare qualcosa di nuovo sono pari a quelle che ha Materazzi di non beccarsi un rosso dopo cinque minuti dal calcio di inizio.
Comunque tutto sommato non abbiamo visto l'obrobrio previsto, l'immagine di Reigns che ridacchia alla castrazione di Big Show non mi abbandonerà tanto facilmente, entrando di diritto nelle espressioni migliori di questo 2015, insieme a quella di Cena sodomizzato nella Camel Clutch di Rusev o qualsiasi altra faccia di Orton dopo una RKOutanowhere.
VOTO: 7 BUUUUUUAHHH

RANDY ORTON vs -C- SETH ROLLINS -C- (STEEL CAGE MATCH/RKO BANNED: WWEWH CHAMPIONSHIP):
Chi mai si sarebbe aspettato la vittoria di Rollins?? Di sicuro nessuno si sarebbe aspettato che in uno steel cage match qualcuno sarebbe riuscito a intromettersi, non solo! NESSUNO si sarebbe MAI aspettato che Rollins usasse la RKO contro il suo stesso inventore! Aspe, beh, in effetti quest'ultima parte non era poi cosi prevedibile..
Mah, venendo al sodo, Seth mantiene il titolo ma continua a mettere in crisi la convivenza forzata nell'authority con Kane, sempre più instabile, come se non lo fosse mai stato ovvio, che dopo essere stato abbattuto da un Rollins versione kamikadze sulla porta della gabbia, si sveste ed entra sul ring incazzato nero, doppia chokeslam alla J&J, chokeslam ad Orton e dato che non vuole farsi mancare nulla, ne fa una anche a Rollins,Kane è un Dio generoso ed equo. I suoi tentativi di magheggio però, giusto per un attimo, finiscono al tappeto cosi come la sua sensuale faccia, al cospetto della RKO, poi dal nulla spunta Rollins che RKOizza Orton.
Questo finale lascia un po di dubbi cosi come il finale tra Cena e Rusev, la RKO era bannata per tutti o solo per Orton? questa lacuna stavolta è servita alla storyline e a dare una vittoria ancor più umiliante, anche perchè Rollins dopo essere stato usato come un flipper da una parte all'altra della gabbia e dopo che il buon Vince gli ha proibito di usare la sua Curb Stomp, doveva trovare un bel modo per chiudere il match senza che gli spettatori fossero stati costretti ad invadere il ring per avere il suo scalpo e quello dei writer.
VOTO; 6 SKOUTTANOWHERE

Ed ora assegnamo i PREMI!

 ER TRIVELLA  goes to.. .. .. ROMAN REIGNS!

non ricordo se questa è la prima volta che premio il samoano, ma spero di vederlo crescere e poterglielo riassegnare.

 MR GTS  goes to.. .. .. NAOMI!

quelle scarpe mi hanno mandato a puttane la connessione.. sopprimete lei e quel nido di uccelli che ha al posto dei capelli e non solo..

 S4V3 US  goes to.. .. .. NAOMI vs NIKKI BELLA!

L'ultima volta che non mi è venuto un durello guardando un match femminile è stato durante Rose vs Fandango...

 OLYMPUS FALLEN  goes to.. .. .. ROMAN REIGNS vs BIG SHOW!

non avrei mai pensato di poter accostare il nome di Big Show ad uno dei due premi positivi di queste pagelle, ma vabbeh, c'è una prima volta per tutti.

Sinceramente non so se mi aspettavo di meglio o di peggio da questo ppv, ma almeno non sono andato a dormire bestemmiando qualche santo azteco o messicano.
VOTO COMPLESSIVO: 6.5 AND IF YOU'RE NOT DOWN WITH THAT, I'VE GOT TWO WORDS FOR YA!!

 


 

 

Powered by: World(129)