APRON RING

Scie chimiche? Si. No. Forse

Francesco Godano - 28-03-2015 - Letture: 624

Scie chimiche? Si. No. Forse

Bello il web eh? Beh, di essere bello è bello dal momento che sono qui a scrivere un qualcosa da diffondere al prossimo. Aaaah, la potenza del web. 

Così tanto vasta e Social di questi tempi, con condivisione, sharing di massa, quanto decisiva, risolutiva e soprattutto punitiva in contesti come quello che proporrò a voi masse maleodoranti che leggere questo articolo. Oggi mi va di prendere le parti del Phoenix Wright di turno, oggi mi va di puntare il dito, perchè del resto dovremmo essere tutti un po' Phoenix Wright di tanto in tanto. Citando il buon vecchio Don Kaos, la vittima è il Wrestling, l'accusa è di omicidio!

"Omicidio!? Godano ma che, lecchi rane?" E quale evento avrà mai causato una reazione del genere, spingendo il sottoscritto a citare e tirare in causa il termine "omicidio" in un ambito così, apparentemente, tranquillo come il wrestling WWE? Semplice, una news che ha mostruosamente, oserei dire, attirato la mia attenzione. 

Girovagavo in una delle mie tante giornate, nel mio dolce far niente, come biasimarmi vorrei dire; a un tratto con la coda degli occhi intravedo un qualcosa che pare un rumors altisonante per quel che sarà la prossima scoppiettante, mozzafiatante,mirabolante edizione di WrestleMania 32. Incuriosito, mi accingo a cliccare sul link che mi avrebbe portato a quella che più che una news, più che un rumor, era similare ad un presagio. Si, si, lo so..WrestleMania 31 non si è ancora nemmeno capitolata, è presto per parlare di previsioni in vista della prossima edizione di WrestleMania, la 32esima, ma ho ben pensato di soffermarmi e parlarvene, masse meleodoranti, motivando il mio dissenso riguardo a ciò che ho letto, spiegandovi il perchè sia tutto così dannatamente sbagliato.

La news riporta per sommi capi, brevemente ciò: "Super-Mega-Omega piani per WrestleMania 32! La dirigenza  pare voglia costruire in vista dell'evento, una card con un abnorme starpower includendo nel pacchettazzo match di prima qualità come Brock Lesnar contro The Rock e Sting contro l'Undertaker!"

 

Davvero? Davvero? Davvero?
Davvero sono riusciti a farmi citare The Miz con una news del genere? Davvero?
Davvero? Con quel roster che si ritrovano sparpagliato un po' in quello principale e un po' in quello di NXT? Davvero vogliono puntare sui soliti noti a discapito della magnificenza che si potrebbe ottenere dando credenziali ai fenomeni che già hanno? Davvero tutto questo, richiamando gente che non è realmente indispensabile?
E chi vorrebbero ingaggiare? Angle? Massì, il fascino dei dream match prevale sempre sulla razionalità del pubblico, il fascino del vedere generazioni contrapposte in un unico match prevale sempre sulla quel briciolo di razionalità che ti porterebbe a pensare, anche solo per un momento, "Oh, ma se fanno esibì i massicci io che sono un Lego quando mai potrò diventare un'opera di Renzo Piano?" 
Ah, ma scusate, si parlava di soldi si, allora ho torto, embè. 
E se invece vedessimo la cosa sotto un punto di vista dell'etica? Si beh, l'etica no? Quella che l'umanità pare aver cestinato e cancellato definitivamente svuotando quel cestino stracolmo di ipocrisia. Perchè si, da fan, sono conscio e consapevole del fatto che tutto ciò, qualora andrebbe concretizzarsi avrebbe come unico scopo e raggiungimento il denaro, it's all about money, che per una compagnia come la WWE è più che legittimo, alzo le mani, mica so cattivone io.
Che bello!
Che bello Sting contro L'Undertaker!..Ah ma si, non ha un minimo di senso o un nesso che possa collegare i due, ma chissene! E' giusto poi lamentare una gestione di questa ipotetica rivalità che non sta nè in cielo nè in terra che ne verrà inesorabilmente! L'unico lato positivo di chi vuole questo incontro, è il fatto che vengano a galla quelli che sono i VERI appassionati del celeberrimo film di Brandon Lee, o chi comunque lo ha visto quel "Corvo" dai mille mila link su Facebook con tanto di "Non può piovere per sempre" messa a casaccio ovunque e in ogni dove. Sting non è altro che un vendicatore, un giustiziere notturno ed emotivo, è un parlatore, è una persona comune che fa del bene, è un po' il Ferrero della Samp di questi tempi. Taker non è tutto questo, Taker è ben altro, Taker è un Undead, un non morto, un uomo che raramente ha proferito parola preferendole ai fatti (No, non RVD). C'è chi parla di scontro tra icone, ma siamo sicuri che anche questo metro di paragone non sussista come tutti gli altri, fallendo anch'esso? Taker è..Beh, Taker è WOW. Per parlare minuziosamente della carriera del becchino avrei bisogno di più articoli, questo non basterebbe, così come non basterebbero le sole parole, la carriera del fu American Badass  è un inno alla gioia in piena regola, paradossalmente parlando data la gimmick cupa del Calaway, sensazionale è dire poco potendosi vantare di un palmares invidiabile e di uno status imponente come pochi, pochissimi. Ma siamo davvero sicuri che sia davvero l' "Icona"? Non si parla tanto di meriti, non si parla tanto di mezze misure o altro, si parla relativo a tutto ciò che abbiamo a disposizione, Sting è ritenuta "L'ICONA" della WCW, risultandone tale, così come lo fu per l'attuale TNA, mentre Taker è UN' icona in mezzo ad un puzzle non poco vasto. Appurato che i due abbiano il nulla in comune in termini di character, perchè volere così tanto un match tra Sting e Taker, quando il parco della WWE è così ricco di tanti altri atleti altrettanto importanti da poter riesumare affinchè   si concretizzi quel che sarebbe un'inedito? Perchè, a questo punto, non volere uno Sting con un, ipotizzo eh, rientrante dal ritiro Shawn Michaels (A mio parere più iconico del Deadman)? Perchè non pensare ad uno Sting vs The Rock? Oppure, sempre ipotizzando a possibili rientri da ritiri shoccanti,  Sting contro Stone Cold? Inutile dire che quest sono match che, realmente, non vorrei vedere, non ne sento la necessità, ma oh, mi andava di ragionare con la logica della ggggggggente e venire incontro a chiunque pensi che questo fantomatico Sting contro Taker abbia un senso e s'ha da fare.

Ed Angle che è l'atleta più vociferato in quanto ritorni immenenti, con un wrestling web in parte desideroso di vederlo contro gente come Rusev o Swagger? La news non lo citava, ma oh,aggiungiamo carne al fuoco!

E i Marò?

E le foibe?
Ed Angle contro Rusev?

O Angle contro Swagger? 

Beh si, perchè Angle è americano e ha vinto l'Oreo gigante d'oro alle Olimpiadi, aveva un ring attire con i colori americani e beh...Swagger è un mid carder spremuto fino al limite ed è un Real American e quell'altro invece è un anti americano...SAREBBE EPICO!!! 
Si, ovvio, mica Angle è un pluricampione del mondo e l'attuale VERA top star della TNA, Jericho (Scivoloni mentali di dignità umana a parte con Ryback e Fandango) ha avuto per lo meno la compiacenza di lavorare con gente di livello e su cui la federazione realmente puntava/ha puntato, mandiamo Angle contro uno pseudo russo dal futuro incerto (Aò, a me piace Rusev e mica poco, ma credo sia più plausibile che torni Punk in due anni che una carriera ricchissima ed elevata per il bulgaro-russo-ucraino-polacco-Vulcaniano)

 

Inutile dire però che, la news, pare sia soltanto un rumor e che fortunatamente ci sia comunque la possibilità che tutto ciò non accada, sperando in questa opzione più che mai, dunque invito chiunque legga questo articolo a prendere tutto con le pinze.

Sinceramente? Io dico basta, mi va di dire basta. Basta pensare immedensomandosi nella compagnia, non mi va di immedesimarmi in uno di quei geni (Che magari avrà architettato il diabolico finale di quella altrettanto diabolica puntata di RAW di questa settimana con quel sempre altrettanto siparietto tra Lesnar e Reigns), io Lesnar contro The Rock non lo voglio.
Sting contro l'Undertaker io non lo voglio.
A chi sta a cuore questa disciplina, Sting contro Taker e Rock vs Lesnar non sono da accettare.
Davvero tutto questo egoismo, poi?
Perchè dover "obbligare" Taker a compiere sforzi atamici immani per tornare, ancora una volta, sul quadrato? Per cosa? Per accontentare chi? Cosa ne guadagnerebbe Taker? Cosa ne guadagnerebbe Sting andando ad affrontare un Undertaker che già quest'anno DEVE perdere? Perchè si, perchè Taker non ha più nulla da dimostrare, si ragazzi, credo che Taker non abbia nulla da dimostrare e che non avesse nulla da dimostrare già da un paio d'anni, la sua presenza nello Showcase of Immortals era una pura formalità tramutatasi poco dopo, giustamente direi, in un fine, quello che è sotto gli occhi di tutti, ovvero quello di rendere qualcuno immortale e allo stesso tempo un agnello da immolare in sacrificio, a sua volta, per plasmare una nuova grande superstar (Lesnar battuto da Reigns...Purtroppo)
La streak del resto non era Taker, e quest'ultimo non era la Streak, l'unica cosa è che l'Undertaker è l'Undertaker stesso e la sua carriera, una delle più brillanti in assoluto. Il Deadman vincendo cosa otterrebbe? Una rivalsa nei confronti di una streak che ha acquisito finalmente un senso palpabile, proprio con il suo epilogo? Si, perchè è così, la streak ha acquisito un senso vero e proprio, concreto, proprio con il suo termine. E' un po' come il discorso che possono intraprendere due filosofi, no? Quello sulla vita e la morte intendo.
La morte, o in questo caso l'epilogo di un qualcosa, non è altro che una ricompensa, non esiste un inizio senza fine, ogni cosa necessita una fine per dare un senso a quel che è il suo inizio, così come credo che per l'appunto, la carriera dell'Undertaker sia giunta ad un dovuto capolinea. Pensate a quelle serie TV spremute peggio di un dentifricio consumato e fetecchio, pensate a quanto male abbiano reso stagioni di prodotti celebri frutto di autori che non hanno avuto quel senno di poi in grado di spingerli a convincersi di fermarsi quando era più opportuno, l'Undertaker non è una serie TV, l'Undertaker non è un prodotto, l'Undertaker è soltanto un uomo, un uomo-fenomeno si, ma un uomo.


E perchè mai dovrei vedere un Brock Lesnar contro The Rock, perchè? Tzè, non mi sono mica dimenticato dello scempio number two.
Perchè dovrei RI-vederli contro? Il match non sarebbe un inedito, e i due non ci guadagnerebbero nulla. The Rock poi? Perchè non Daniel Bryan? Quale orrenda, bizzarra e stereotipata storia dovrebbe raccontare The Rock in un incontro con Lesnar? Dovrebbe seriamente infondere nei fan che andrebbero a guardarlo, quel senso di rivalsa vendicando una sconfitta di 13-14 anni fa? Una sconfitta che avrebbe potuto vendicare tempo addietro o addirittura in tempi recenti? Così? Ricordandoselo dal nulla solo per del citazionismo di Heyman? Perchè non un Bryan che già in questa edizione di WM avrebbe potuto benissimamente incarnare i valori di quel che sarebbe stato un epocale "Beastia contro un uomo comune e piccolo dalle grandi imprese AKA Davide contro Golia schizzati del 21esimo secolo?"
Ma 'ste cose ve le devo dire io, ovviamente, che sotto sotto mi sento ancora un pischero a vent'anni e che non riesce a fare un laccio con le scarpe che non sembri una figura di Lovercraftiana memoria. 
Dai, YES, dai che vogliamo tutti HBK contro Gangrel perchè il primo è il ragazzo che spezza i cuori e il secondo succhiava il sangue che beh...Nel cuore c'è il sangue, o magari Gangrel contro Chyna, perchè il primo succhiava il sangue mentre la seconda succhi...Sto uscendo dalla quarta parete, pardon PG.

E voi masse maleodoranti cosa ne pensate di questo ipotetico risvolto in quel della futura WrestleMania 32? Siete sognatori, o sognatori razionali? Riuscirò a mettere a freno il citazionismo nei miei articoli? 

Ai posteri l'ardua sentenza.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6