APRON RING

IS NOW YOUR TIME, JAMES? By Gai Dillinger Maito

Gai Dillinger Maito - 20-02-2015 - Letture: 547

IS NOW YOUR TIME, JAMES? By Gai Dillinger Maito

Is now your time, James? Ciò si vedrà, intanto io sono Gai Dillinger Maito e questo è l'articolo di oggi.

James Storm è uno dei principali impiegati che si esibisce in TNA in quanto è entrato a far parte di questa famiglia allargata poco dopo che essa avesse emesso i suoi primi vagiti e avesse mosso i suoi primi passi nella valle del pro-wrestling.

Da questo momento in poi, quest'uomo è stata una vera e propria costante nell'equazione della TNA che tutt'ora persiste, non si è mai prestato alle lusinghe altrui ma è rimasto con la sua anima redneck, sempre irradicato alla compagnia di Nashville.

Col tempo e con la pratica, agli occhi dei fans e della dirigenza è divenuto sicuramente un bravissimo performer, con una gimmick originale e accattivante che ha sempre convinto il pubblico e con una sempre buona dose di carisma e mic skill. Attualmente James è senza dubbio, vuoi per le sue obiettive qualità di performer e per il suo status di "veterano", uno degli atleti più validi della compagnia, che in ogni sua sfaccettatura non da per nulla segnali di regressione.

Tuttavia il suo personaggio potrà essere sicuramente pronto per la consegna del titolo mondiale della federzione, eppure questo momento consacrante non sembra mai arrivare, come mai?

Se vado ad esaminare la sua gestione ed il suo ruolo negli anni, noto che James ha ottenuto l' importante investitura di Main Eventer molto di rado, essendo stato quasi sempre posizionato nell' uppercarding o nel midcarding; da inizio carriera fino al 2006 è stato parte (insieme a Chris Harris) degli America's Most Wanted, poi al momento della scissione del team, the Wildcat ha sconfitto il suo ex tag team partner Storm in un Texas Death Match in seguito al quale Harris ottenne la vittoria e terminò addirittura una lunga striscia di vittorie inanellate da Storm, segno che la gimmick che ha avuto Crimson e quella che ha tutt'ora EC3 sia ritenuta un idea cardine a cui la TNA fa riferimento per la costruzione dei pripri atleti. Ad esempio, con Crimson non funzionò in quanto il pubblico perse interesse per lui e la TNA dal canto suo nemmeno riusciva a renderlo un heel abbastanza irritabile, ma EC3 ha carisma, riesce a fomentare bene l'odio del pubblico mediante i suoi promo abbastanza interattivi ma sul ring è ancora da costruire, e con il diretto interessato invece?

Ebbene, dopo gli AMW Storm venne lasciato ancora nel mid/lowcarding con un altro tag team, molto più celebre ed importante del precedente, ovvero i Beer Money Inc. insieme al suo grande amico Robert Roode, facendo man bassa di successi e onorificenze e divenendo uno dei migliori tag team della federazione. Storm e Roode si separarono nel 2011 dopo essere stati accorpati nella Fortune, infatti dopo una più che buona costruzione, James arrivò anche a vincere il titolo dei pesi massimi contro Kurt Angle ma poi cosa successe? Circa due settimane e perse la cintura proprio a causa del suo ex tag team partner di lunga data Bobby Roode, la dirigenza (più Hogan e Bischoff) ha visto in lui del potenziale più elevato di quello del compagno e alla fine ha deciso di investire sull' It-factor, scelta questa che alla fine si rivelò piuttosto azzeccata in quanto resero Roode un heel veramente superbo e credibile, autore del regno titolato più longevo della storia della compagnia, nonchè uno dei meglio costruiti e sviluppati.

Dopo lo split della Fortune, a Storm non rimase altro che cercare maggiore fortuna nelle Bound for Glory Series e cercando di elevare lo status di un redivivo Gunner, fino a che quest'ultimo non gli soffiò la valigetta del FoF e James non cominciò a fomentare per lungo tempo un tradimento ai danno del suo ex compagno di squadra, perpetrato a sorpresa proprio durante il suo match con Magnus e costandogli la vittoria titolata, ripagandolo della stessa moneta.

Ed ora? Questo turn heel con tanto di cambiamento attitudinale potrebbe fungere da trampolino di lancio per qualcosa che veramente gli competa, ma per adesso ovviamente è parcheggiato nel midcarding con la sua Revolution, arrivando a vincere soltanto gli ennesimi titoli di coppia con Abyss, reduce da un ennesimo turn heel a cazzo.

Alcuni son fiduciosi, e sperano che questa rinfrescata al personaggio possa davvero teleportarlo verso lidi più soleggiati e meno nuvolosi, ma se volete davvero sentire la mia, secondo me alla dirigenza non ha mai considerato bene uno Storm nel Main Event con cintura annessa. Personalmente il suo nome lo associo soltanto alla divisione tag della compagnia e successivamente al suo recente turn heel con vena da predicatore solitario annessa. sta di fatto che la gimmick se pur marcatella ha sempre attirato il pubblico rendendolo molto tifato dagli stessi e per il giro che conta è indubbiamente competentissimo. Quindi il mio giudizio è che difficilmente vedremo il vecchio James con il World Heavyweight title alla vita, perché la dirigenza forse non lo vede adatto per ricoprire tale investitura, nonostante i titoli principali talvolta siano stati dati a lottatori che avrei "investito" con la macchina, se mi concedete la freddura.

E voi che mi dite? Perchè il vecchio James finisce sempre per accamparsi in una baracca del villaggio del midcarding (passatemi il paragone) e non altrove?

                                                                                                                                                                                                                         Gai Dillinger Maito

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)